You are here
Home > Esteri > Brexit, Renzi riceve Theresa May: “nessuna conseguenza per i cittadini italiani”

Brexit, Renzi riceve Theresa May: “nessuna conseguenza per i cittadini italiani”

Matteo Renzi e Theresa May

Il neo premier britannico Theresa May è stata ricevuta dal presidente del consiglio italiano Matteo Renzi mercoledì 27 luglio a Villa Doria Pamphilj in Roma.

Sulla Brexit Renzi ha sottolineato che si tratta di una “decisione del popolo britannico che rispettiamo e che richiede da parte di tutti molto buon senso,tempi chiari e la certezza di un percorso”. Il governo italiano darà “massimo supporto” ma è interesse di tutti, ha aggiunto Renzi, “avere una time line precisa che agevoli il cammino e dia certezza”. Ora occorre “rilanciare l’ideale europeo”.

Brexit: quali conseguenze per gli Italiani in Gran Bretagna? Theresa May rassicura gli italiani che lavorano nel suo Paese: “non ci saranno conseguenze per i cittadini italiani e europei che vivono nel Regno Unito”, perché “saranno garantiti i loro diritti”. Lo ha assicura la premier britannica durante la conferenza stampa con Matteo Renzi al termine dell’incontro bilaterale.

Poi May ha evidenziato: “Con la Brexit i cittadini inglesi chiedono un maggior controllo sulla libera circolazione e ne terremo conto ma bisogna anche arrivare al miglior accordo possibile nel commercio di beni e servizi”. “Vogliamo trasformare la Brexit in un successo”.

Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top