You are here
Home > Italia > Bufera su biglietti scontati per il Family Day, Italo: “Non è una presa di posizione”

Bufera su biglietti scontati per il Family Day, Italo: “Non è una presa di posizione”

Fallback Image

Roma, 25 gennaio 2016 – Per il Family Day che si terrà a Roma il prossimo 30 gennaio chi si metterà in viaggio in treno con Italo lo potrà fare acquistando un biglietto a prezzo scontato. La NTV (Nuovo Trasporto Viaggiatori) ha infatti deciso di adottare una speciale tariffa scontata del 30% per chi acquisterà un biglietto del treno utilizzando il codice “Family30“.

E’ bastato poco perché si scatenassero le polemiche dei tantissimi utenti che hanno accusato Italo di “essere di parte” e non di aver semplicemente applicato una scontistica per una manifestazione pubblica. In molti non riescono a comprendere perché (se la scelta è puramente commerciale) non sia stata adottata la stessa scontistica per le manifestazioni a favore delle Unioni Civili che si sono svolte sabato 23 gennaio in ben 98 piazze italiane.

“Oggi vogliamo scusarci con chi, nei giorni scorsi, si è sentito offeso o discriminato dal nostro operato e dalle nostre parole. Abbiamo cercato di spiegare che dietro a un’iniziativa aziendale dettata da logiche puramente commerciali, non c’è in realtà alcuna presa di posizione: Italo offre una serie di convenzioni a chi le richiede, senza che questo implichi in alcun modo una scelta a favore del Family Day (nell’estate del 2014 abbiamo creato una convenzione chiamata PRIDE10 dedicata al Gay Village di Padova). Al di là di tutto, è importante farvi sapere che abbiamo ascoltato le vostre voci di dissenso e che siamo profondamente dispiaciuti per avere urtato la vostra sensibilità su un argomento così importante e sentito: facendo tesoro dei nostri errori, continueremo a impegnarci per costruire un dialogo costruttivo, nel rispetto di tutti”

si legge sulla pagina Facebook di Italo.

Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top