Buon Compleano. Sean Connery, indimenticato James Bond 007, ha compiuto 85 anni

Edinburgo (Scozia), 26 agosto 2015 – L’attore Sean Connery, indimenticato primo James Bond 007, ha compiuto ieri 85 anni.
[easy_ad_inject_1] Nato Edimburgo il 25 agosto 1930, Connery è scresciuto nel sobborgo di Fountainbridge che ha abbandonato all’età di sedici anni per arruolarsi nella Marina Militare Britannica per soli tre anni a causa di motivi di salute. In quel periodo si fece fare due tatuaggi sul suo braccio destro dove si legge “Scozia per sempre” e “Mamma e Papà”.

In quel periodo ha fatto molti mestieri tra i quali il bagnino, il muratore, il lavapiatti, il verniciatore di bare, la guardia del corpo e infine il modello poi agli inizi degli anni ’50 le prime esperienze teatrali nel musical South Pacific, in scena a Londra. Nel 1953 Connery partecipò a Mister Universo rappresentando la Scozia, e si classificò al terzo posto.

La grande notorietà arrivò nel 1962, quando fu scelto da Albert R. Broccoli e Harry Saltzman per interpretare James Bond, nome in codice 007, il celeberrimo agente segreto britannico protagonista dei romanzi di Ian Fleming, ruolo che ricoprì in sette pellicole.

Con “Gli intoccabili” Connery, interprete del poliziotto Jimmy Malone ottenne un premio Oscar ed un Golden Globe nella categoria miglior attore non protagonista.

Nel 1999 fu nominato baronetto (Sir) dalla regina Elisabetta II. Connery Si è sposato due volte: nel 1962 con l’attrice australiana Diane Cilento, dalla quale ha avuto un figlio, Jason, anch’egli diventato attore, che gli ha dato un nipote, Dashiell.

Divorziato nel 1973, si è risposato con la pittrice Micheline Roquebrune.
[easy_ad_inject_2]

Autore: Donato Paolino

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *