Busto Arsizio (Varese). Tumore al seno nelle giovani donne: diagnosi precoce all’Istituto San Carlo

Segnaliamo la bella iniziativa dell’Istituto Clinico San Carlo a Busto Arsizio (Varese) che promuove la prevenzione e la diagnosi precoce del tumore al seno nelle giovani donne tra i 25 e i 39 anni, con visite senologiche ed ecografie a costo ridotto.

“Il 30% dei tumori al seno si manifesta prima dei 50 anni. Negli ultimi anni, l’incidenza della malattia è cresciuta nelle donne tra i 25 e i 44 anni, la fascia di età non coperta dai programmi di screening pubblici, e quindi più a rischio di una diagnosi e cura tardiva.” si legge in una nota dell’Istituto.

“È questo il presupposto dell’iniziativa permanente dedicata alla diagnosi precoce orientata alle giovani promossa dall’Istituto Clinico San Carlo di Busto Arsizio, in collaborazione con la Dott.ssa Elena Bellotti, Specialista in Radiologia – Senologia. Le pazienti tra i 25 e 39 anni, potranno sottoporsi alla visita senologica ed esame ecografico al costo di 70 euro invece che 100.” continua “Tenere sotto controllo la situazione e non trascurare i sintomi permette di scoprire e curare tempestivamente il tumore con interventi meno aggressivi. Il cancro al seno è tuttora la neoplasia femminile più diffusa, ma se scoperto precocemente può essere curato con un altissimo tasso di guaribilità. Oggi, nel nostro Paese, grazie a una sempre più corretta prevenzione, ai progressi diagnostici e terapeutici, la probabilità di guarigione è quasi del 90%.”

Per chi vuole prenotare una visita in questa pagina le informazioni.

Autore: Donato Paolino

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *