Calcio. Il Carpi batte il Bologna e fa un’altro passo verso la serie A

serie b risultati e classifica

Carpi, 1 aprile 2015 – E’ festa a Carpi dopo il netto successo sul Bologna per 3-0 nel derby tutto emiliano, incontro clou valido per la serie B ad appena otto partite al termine del campionato.

Tre gol e tre punti che permettono alla capolista di allungare in classifica a +12 punti proprio sui rossoblù, secondi.

Il primo gol arriva al 37′ ad opera di Pasciuti che porta il vantaggio fin negli spogliatoi. Nel secondo tempo la favola del Carpi si materializza nelle gambe di Di Gaudio che segna al 57′ e Lollo che segna all’ 83′.

[easy_ad_inject_1] Soddisfazione è espressa dall’allenatore Castori che ai microfoni di Sky Sport commenta: “Vincere 3-0 questa sera significa che manca solo l’aritmetica per la certezza della promozione, abbiamo blindato il primo posto. Abbiamo dodici punti di vantaggio, sono contento. Abbiamo affrontato una grande squadra, ci siamo fatti trovare pronti quando era il momento di sbloccare il risultato. Poi siamo stati bravi a chiudere la gara”.

Castori non nasconde le difficoltà incontrate con il Bologna: “I rossoblù erano partiti bene. Abbiamo concesso qualche spazio di troppo, poi siamo ripartiti riuscendo a fare gol con Pasciuti. Avevo detto ai ragazzi di provare quei movimenti, sono felice che sia arrivata la prima rete in quel modo. Il gol di Di Gaudio è stata una perla, per noi si tratta di una grande vittoria”.

Sul suo futuro a Carpi anche per la serie A Castori ha dichiarato: “Non ci penso, ora sono concentrato sul primato. Non perderemo il primo posto, ormai manca solo l’aritmetica. Io e il club non abbiamo parlato del futuro, ma ho meritato la Serie A sul campo. Ho vinto quasi tutti i campionati minori, ho guadagnato la A col sudore. Non so quanti allenatori siano arrivati in Serie A dopo aver vinto nelle Leghe inferiori”.
[easy_ad_inject_2]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l’autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore..
Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *