Supercoppa Italiana: Juventus-Lazio 2-0. Lega Serie A: Riprese scadenti? “colpa dei cinesi di Shanghai TV”

Shanghai (Cina), 9 agsoto 2015 – la Juventus ha conquistato a Shangai in Cina la Supercoppa Italiana 2015, tra la Juventus, battendo la Lazio per 2-0 e aggiudicandosi il primo trofeo ufficiale che segna l’inizio della nuova stagione calcistica

[easy_ad_inject_1] Ha arbitrato il gioco il signor Banti con gli assistenti Cariolato e Meli, gli addizionali Rocchi e Tagliavento, il quarto Damato, con Musolino di riserva.

I gol: al 24′ del secondo tempo: su cross dalla destra di Sturaro, Mandzukic salta al centro dell’area fra due difensori e insacca con un colpo di testa.
Al 28′ del secondo tempo: davanti alla sua porta, Onazi serve malamente all’indietro di testa un pallone spiovente che finisce sui piedi di Pogba; il francese, nella zona sinistra dell’area, serve Dybala piazzato centralmente che con un gran tiro al volo non lascia scampo a Marchetti.

Le pagelle: Juventus (3-5-2): Buffon 6.5, Barzagli 6, Bonucci 7, Caceres 6, Lichtsteiner 6.5, Pogba 7.5, Marchisio 7, Sturaro 7 (45′ st Pereyra s.v.), Evra 6, Mandzukic 7 (35′ st Llorente s.v. ), Coman 6 (16′ st Dybala 7). (25 Neto, 34 Rubinho, 2 Isla, 20 Padoin, 42 Parodi, 24 Rugani, 43 Tello, 40 Vitale, 7 Zaza). All.: Allegri 7.
Lazio (4-3-3):
Marchetti 5.5, Basta 5, De Vrij 5, Gentiletti 5, Radu 6, Cataldi 6 (30′ st Kishna s.v.), Biglia 6, Onazi 5, Felipe Anderson 5 (42′ st Morrison s.v.), Klose 5 (17′ st Djordjevic 5), Candreva 6. (99 Berisha, 55 Guerrieri, 33 Mauricio, 4 Gabarron, 2 Hoedt, 14 Keita, 29 Konko, 21 Milinkovic-Savic, 70 Oikonomidis). All.: Pioli 6.
Arbitro:
Banti di Livorno 6. Reti: nel st 24′ Mandzukic, 28′ Dybala. Angoli: 1-0 per la Lazio. Recupero: 0′ e 4′. Ammoniti: nessuno. Spettatori: 70.000

Allegri:”Gara di carattere” – Soddisfatto il tecnico della Juventus che ha dichiarato: “Sono contento per il successo, soprattutto per i ragazzi che si sono adattati alle pessime condizioni del terreno di gioco. Serviva una gara di carattere, era importante partire bene. Servirà tempo per far crescere questo gruppo, abbiamo tanti ragazzi nuovi. Abbiamo fatto buoni acquisti, ora il mercato è ancora aperto e la società valuterà se ci sarà possibilità di fare altro. Servono intanto giocatori da Juventus, poi valuteremo le qualità e le caratteristiche che hanno per costruire una Juve che possa avere futuro per i prossimi 4-5 anni, altrimenti rimarremo con quelli attuali. Abbiamo qualche giorno per prepararci al campionato, credo che sia stato fatto un ottimo lavoro da parte dello staff”.

Polemiche per la diretta RAI: Una partita sbiadita e con collegamento satellitare non all’altezza delle importanti sfide calcistiche internazionali ha fatto arrabbiare non poco i tifosi che hanno seguito la diretta sulla televisione del servizio pubblico.

Il telecronista Alberto Rimedio più volte imbarazzato, accortosi del problema si è più volte scusato con i telespettatori per le riprese disastrose attribuite ai partner cinesi.
La RAI con una nota ufficiale ha poi precisato:

“In merito alla finale di supercoppa italiana a Shanghai tra Juventus e Lazio, la Rai precisa che la Lega Calcio ha tenuto per sé i diritti di ripresa e regia dell’evento. La Rai aveva unicamente i diritti di messa in onda e rinnova le scuse ai telespettatori”.

Anche la Lega Calcio di Serie A ha diffuso una nota nella quale si legge:

“In relazione alla qualita’ delle immagini televisive della Supercoppa TIM 2015, la Lega Serie A precisa che la produzione e la regia televisiva dell’evento, come in tutte le precedenti edizioni in Cina, sono state fornite dalla UVS Co.LTD, societa’ cinese licenziataria dell’organizzazione della competizione, che le ha appaltate all’emittente locale Shanghai TV”.

 

[easy_ad_inject_2]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *