You are here
Home > Sport > Calciomercato Serie A: spesi 600 milioni di euro. Inter più spendacciona. Lazio miglior investimento

Calciomercato Serie A: spesi 600 milioni di euro. Inter più spendacciona. Lazio miglior investimento

Fallback Image

Roma, 2 settembre 2015 – Il calciomercato di questa stagione ha fatto girare tanti soldi: secondo alcuni calcoli sarebbero stati spesi per giocatori ben 600 milioni di euro ponendo il nostro campionato al secondo posto dopo la Premier League per soldi spesi.

[easy_ad_inject_1]A staccare gli assegni più rilevanti spiccano l’Inter con i 40 milioni spesi per far arrivare al Monaco il calciatore Kondogbia, e la Juventus, campione d’Italia in carica che ha spesso altrettanto per Paulo Dybala per un totale uscito dalle casse degli Agnelli di ben 220 milioni di euro.

Il Milan di Adriano Galliani ha messo in campo un budget di 90 milioni di euro, soldi che secondo molti tifosi non sarebbero stati spesi nel miglior modo come per Bertolacci (costato 20 milioni) e Romagnoli (25 più bonus) che dalla Roma dovranno ora dimostrare in rossonero quanto valgono veramente.

La Roma di Garcia ha speso 49,8 milioni che Sabatini ha speso soprattutto per i prestiti di Salah (5 mln), Ibarbo (5 mln), Dzeko (4 mln), Rudiger (4 mln), Digne (2,5 mln) e Gyomber (500 mila mln).

Il Napoli di Sarri che già sta facendo attapirare i tifosi per un avvio di campionato non certo eccellente ha speso 32,5 milioni dei quali 11,5 sono serviti per Allan. Chiriches (7 mln), Valdifiori (5,5 mln), Hysaj (5 mln), Reina (2 mln) e Maiello (1,50 mln). Per Gabriel prestito gratuito dal Milan e dunque non si conta.

Tra quelle che sembra aver investito meglio si segnala la Lazio che con un budget di 20,65 milioni di euro Lotito ha portato a Roma Milinkovic-Savic con 9 milioni, poi Basta (5 mln), Kishna (4 mln) e Mauricio (2,65 mln).
[easy_ad_inject_2]

Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles


Top