Caldo record a Parigi: 40 gradi, superato livello 2003

Parigi, 2 luglio 2015 – Parigi è investita da un caldo record con 40 gradi superando il livello massimo raggiunto nel 2003.

[easy_ad_inject_1] Un vera e propria ondata di calore e afa con temperature tropicali sta mettendo a dura prova i parigini, con la colonnina che segna un picco di 39,7 gradi centigradi, ben oltre il livello della celeberrima estate del caldo killer del 2003.
Tuttavia non si tratta del record assoluto che resta ben impressa nella memoria dei francesi, almeno quelli più anziani, quando il 28 luglio 1947 il termometro tocco i 40,4 gradi.
Black out per diverse ore è stato segnalato in tutta la parte Ovest della Francia, causato dal surriscaldamento di una centralina. Temperature record mai viste prima si segnalano in Bretagna e in Normandia dove la colonnina di mercurio ha toccato oltre i 38 gradi centigradi, temperatura decisamente inusuale per queste regioni.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *