Calendario sciopero dei mezzi pubblici di trasporto prima settimana di settembre 2015: date e orari

Roma, 1 settembre 2015 – A settembre previsti diversi scioperi di trasporto pubblico locali e nazionali, pianificati da vari sindacati e che certamente interesseranno tanti italiani che normalmente usufruiscono del servizio di trasporto pubblico per lavoro o semplicemente per spostarsi.

[easy_ad_inject_1] Di seguito il calendario degli scioperi e agitazioni aggiornato fino all’8 settembre prossimo come risulta dalle comunicazione del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Il 4 settembre sciopero ferroviario personale TRENITALIA CAMPANIA di 8 ore dalle 10 alle 18 solo nella regione Campania proclamato dai sindacati Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uilt-Uil, Ugl trasporti e Fast Ferrovie Orsa. Ad incrociare le braccia sarà il Personale di Bordo e di Macchina della società Trenitalia Dtr Campania.

Sempre il 4 settembre sciopero ferroviario personale TRENITALIA TOSCANA di 8 ore dalle 9.00 alle 16.59 solo nella regione Toscana proclamato dai sindacati Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uilt-Uil. Ad incrociare le braccia sarà il Personale viaggiante ed assistenza di Trenitalia Toscana e del personale della RFI protezione aziendale del presidio territoriale di Firenze.

Il 6 settembre è previsto uno sciopero nazionale del personale aeroportuale della società Ata Italia degli Scali di Milano Linate e Malpensa per la durata di 4 ore dalle 10 alle 14 indetto da Cub Trasporti.

Scioperano anche i dipendenti della società Aviapartner dell’Aeroporto di Venezia per 4 ore dalle dalle 10.00 alle 14.00 proclamato Usb lavoro privato e il personale di terra delle attività aeroportuali della società Aereoporti di Puglia e di Bari Palese, anche in questo caso per quattro ore dalle 10 alle 14, agitazione indetta da Legea Cisal Ta.

Sciopero nazionale il 6 settembre anche per il personale del gruppo MeridianaFly sempre il 6 settembre per 4 ore dalle 14.00 alle 18.00, agitazione proclamata da Usb Lavoro privato.

L’8 settembre sciopero ferroviario a Messina indetto da Orsa Ferrovie, quando ad incrociare le braccia per 8 ore, dalle 9.01 alle 16.59, sarà il personale della Soc. RFI impianto navigazione di Messina.

Sempre l’8 settembre Sciopero del Trasporto Pubblico locale indetto da Faisa-Cisal quando ad incrociare le braccia per 4 ore dalle 20 alle 24 sarà il personale delal CTP di Taranto.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *