Calendario scolastico 2015-2016. Quando finiscono le scuole?

Inizia a far caldo e la primavera avanza fa già pregustare il tempo della vacanza e del mare, il tempo di parcheggiare tutti i libri di scuola e dedicarsi al divertimento, il tempo che inizia con una fine: quella dell’anno scolastico.

Gli studenti più fortunati sono quelli delle Marche e del Molise che vedranno chiudersi le porte temporali dell’anno scolastico il 4 giugno.

Il 6 giugno finisce la scuola in Emilia Romagna. Il 7 giugno terminano le lezioni per gli studenti di Abruzzo e Provincia di Trento.

L’8 giugno finisce la scuola in Calabria, Campania, Lazio, Liguria, Lombardia, Puglia, Umbria, e Veneto.

La fine dell’anno scolastico per Basilicata, Piemonte e Sicilia è prevista per il 9 giugno, mentre il 10 giugno finiscono le lezioni in Sardegna e Toscana.

L’11 giugno iniziano le vacanze per gli studenti di Friuli Venezia Giulia e Valle d’Aosta. Infine il 16 giugno chiuderanno libri e quaderni gli studenti della provincia di Bolzano.

Di seguito il calendario scolastico 2015-2016

calendario scolastico
clicca per ingrandire

Autore: Donato Paolino

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *