Calendario scolastico 2015-2016. Quando iniziano le Vacanze di Natale?

Roma, 27 novembre 2015 – Manca meno di un mese a Natale e nelle scuole già si freme per le agognate e meritate vacanze di Natale.

[easy_ad_inject_1] Riportiamo di seguito il calendario per l’anno scolastico 2015- 2016 con riferimento alle festività natalizie.

Ad andare prima in vacanza per Natale e Capodanno saranno gli studenti delle scuole della Regione Sicilia, per i quali le festività natalizie inizieranno il 22 dicembre 2015 e termineranno il 6 gennaio 2016.

Le Festività Natalizie inizieranno il 23 dicembre 2015 e termineranno il 6 gennaio 2016 per gli studenti delle scuole di ACalabria, Campania, Friuli Venezia-Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Umbria e Provincia di Trento (Trentino)

Le Vacanze di Natale inizieranno il 24 dicembre 2015 e termineranno il 6 gennaio 2016 per gli studenti delle scuole di Abruzzo, Basilicata, Emilia Romagna, Marche, Toscana, Valle d’Aosta, Veneto, e Provincia di Bolzano (Alto Adige).

Prima di Natale però ci potrebbe essere qualche altro giorno di risposo per gli studenti italiani: alcuni istituti scolastici potrebbero infatti rimanere chiusi per qualche giorno in occasione del Ponte dell’Immacolata che quest’anno cadrà di martedì 8 dicembre 2015. Molte scuole a discrezione dei dirigenti potrebbero restare chiuse anche lunedì 7 dicembre. Per saperlo con certezza non resta che chiedere ai responsabili della vostra scuola.

Di seguito il calendario scolastico 2015-2016

calendario scolastico
clicca per ingrandire

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *