Campagna Waterselfie. Un selfie per la prevenzione delle malattie renali

Roma, 2 luglio 2015 – Al via la campagna social Waterselfie lanciata dalla SIN, la Società Italiana di Nefrologia, e da ANED, l’Associazione Nazionale Dializzati e Trapiantati, con il supporto di Sanpellegrino, per promuovere la prevenzione e sensibilizzare i cittadini sulle malattie renali. Per partecipare è semplice: basta inviare un selfie scattato mentre si beve acqua, da soli o in compagnia, da un bicchiere o da una bottiglietta con brand riconoscibile.

[easy_ad_inject_1]Per ogni selfie inviato e pubblicato online saranno donati 50 centesimi alll’Associazione Nazionale Emodializzati, Dialisi e Trapianto Onlus, l’Aned. La somma donata sarà destinata a sostenere un progetto di ANED per la prevenzione delle malattie renali, consistente nella realizzazione di una guida educazionale che conterrà i principali accorgimenti per mantenere sani i reni, partendo dalla giusta e corretta alimentazione, all’idratazione e alla necessità di sottoporsi a esami di base.

Le malattie renali colpiscono circa sei milioni di italiani, con un’incidenza leggermente maggiore per gli uomini, ne soffrono infatti il 7,5% della popolazione maschile e il 6,5% delle donne.

“Molte patologie renali possono essere prevenute attraverso un corretto stile di vita e alcuni accorgimenti, come fare attenzione alla gestione del proprio peso e ridurre il consumo di sale. Una corretta idratazione è una delle prime regole da seguire per una prevenzione efficace, considerata anche l’importanza dell’acqua presente nel nostro organismo per il corretto funzionamento dei reni”

spiegano gli esperti della SIN.

Sono proprio questi i motivi che hanno indotto Sin, Aned e Sanpellegrino a collaborare insieme e dare il via alla campagna social Waterselfie per sensibilizzare gli italiani sull’importanza della prevenzione per la salute dei reni.

Per partecipare alla campagna “Waterselfie” basterà registrarsi su uno dei siti www.sin-italy.org, www.aned-onlus.it e www.hydrationlab.it, dove troverete tutte le informazioni necessarie per inviare il vostro selfie mentre bevete acqua e contribuire così in prima persona a raccogliere fondi per la prevenzione delle malattie renali.

[easy_ad_inject_2]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *