Canone Rai in bolletta a 100 euro, pesanti sanzioni per evasori

Roma, 16 ottobre 2015 – Il canone Rai a partire dal 2016 si pagherà attraverso la bolletta elettrica della casa di abitazione. Il costo del canone per il nuovo anno scende a 100 euro, per poi subire un’ulteriore decurtazione nel 2017 quando scenderà a 95 euro.

[easy_ad_inject_1]Tanto prevede la legge di Stabilità varata ieri dal governo Renzi. Per quanto riguarda le esenzioni dal canone, il governo precisa che rimangono in vigore quelle attuali. Novità, invece, secondo indiscrezioni, riguarderebbero la sanzione amministrativa prevista per gli evasori. Secondo quanto disposto nell’articolo 12 in una delle ultime bozze del ddl di stabilità, la sanzione amministrativa per chi evade il canone Rai sarebbe pari a 5 volte il suo importo.

Chi non paga quindi rischia una sanzione di ben 500 euro.
[easy_ad_inject_2]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *