Caos Regione Campania. Vincenzo De Luca presenta ricorso: “Resto fiducioso”

Roma, 30 giugno 2015 – Vincenzo De Luca, neo governatore della Campania, ha presentato ieri ricorso d’urgenza al tribunale di Napoli contro il provvedimento di sospensione firmato dal premier Mattei Renzi venerdì scorso per effetto della legge Severino.

[easy_ad_inject_1] Lo rende noto il braccio destro dell’ex sindaco di Salerno, Fulvio Bonavitacola. Dal canto suo De Luca continua a lavorare sui problemi della Regione Campania e con un post su Facebook conferma il ricorso e si dice fiducioso: “È stato presentato questa mattina, presso il Tribunale di Napoli, il mio ricorso contro il decreto di sospensione che mi ha riguardato. Siamo assolutamente sereni e fiduciosi. Nel frattempo, continuiamo a lavorare sulle principali questioni relative alle politiche regionali. Siamo pienamente impegnati sulle emergenze ambientali e occupazionali. Nei prossimi giorni, dovremo far fronte a scadenze legate ai fondi europei, ai tetti di spesa sanitaria e al trasporto pubblico locale, per i quali bisognerà evitare ogni interruzione.
Il nostro lavoro continua, guardando come sempre agli interessi delle nostre comunità e assumendoci le nostre responsabilità verso i cittadini campani.
“Chiediamo che il Consiglio regionale si riunisca e che, se deve prendere atto che si deve tornare al voto, lo faccia e sciolga le assise – dichiara Luigi Di Maio -. Il conto delle prossime elezioni regionali lo spediamo direttamente a Renzi visto che se oggi il Consiglio si riunisce deve prendere atto che non ha un presidente perché è stato sospeso e si deve tornare al voto”.

Dare un governo alla Regione Campania o tornare al voto. E’ questa la posizione espressa dal grillino Luigi di Maio durante una manifestazione di protesta: “Chiediamo che il Consiglio regionale si riunisca e che, se deve prendere atto che si deve tornare al voto, lo faccia e sciolga le assise – dichiara Luigi Di Maio -. Il conto delle prossime elezioni regionali lo spediamo direttamente a Renzi visto che se oggi il Consiglio si riunisce deve prendere atto che non ha un presidente perché è stato sospeso e si deve tornare al voto”.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Donato Paolino

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *