Roma, 28 dicembre 2015 – Saranno Edoardo Bennato e i Negramaro ad esibirsi al concertone di Capodanno a Roma al Circo Massimo e non più Fiorella Mannoia come atteso.
La celebre cantante si è sfogata su Facebook: “Voglio avvertire tutti che il concerto di Capodanno a Roma è saltato. Non chiedetemi perché, non lo so… anche se… un’idea ce l’ho. Approfitto per augurarvi una notte serena. Buon Natale!” ha scritto e poi rispondendo ad un commento ha precisato “Non è il Vaticano che non mi vuole!“.
A fare le ipotesi sull’esclusione di Fiorella Mannoia sono i suoi stessi fan, sempre molto attenti, che nel consolarla con migliaia di commenti scrivono tra l’altro: “Fiorella, abbiamo letto che i renziani hanno cancellato il tuo concerto del 31 dicembre a Roma.
La maggioranza del Popolo onesto è con te, siamo orgogliosi della tua libertà di pensiero. Grazie di esistere.” e poi ancora “a pensar male spesso ci si azzecca: Bennato ha partecipato alla corte di renzi cantando alla Leopolda, I Negamaro non si sono mai pronunciati contro Renzi e combinazione erano ospiti daFazio in contemporanea a Renzi”.
Il Movimento 5 Stelle attraverso il senatore Maurizio Santangelo è partito all’attacco coniando l’hashtag #iostoconFiorella: “#iostoconfiorella!
A Santangelo risponde Stefano Pedica del Pd: “A parte la solita demagogia dei grillini che invece di trovare soluzioni intelligenti lanciano solo hashtag per fare gossip, invito i Negramaro e Bennato a invitare la Mannoia a partecipare alla festa di capodanno perché lo merita, perché è brava e perché è amata da tutti. Non conosco i motivi del mancato invito per capodanno, per la verità non lo ha capito nessuno, ma una cosa che mi viene da dire è: no Mannoia? no party”, aggiunge.
Io avrei levato di mezzo anche altri… sempre le solite facce de sti cantanti di mezza classifica che non hanno avuto successo più di tanto e campano con una comparsata qua e là grazie alla collocazione politica… E BASTA NON SE NE PUÒ PIU