Capriate San Gervasio (Bergamo). Gli rubano l’auto e la ritrova con Facebook

Bergamo, 21 aprile 2015 – Che Facebook avesse tante proprietà che piacciono molto ai suoi utenti è noto da tempo, ma che funzionasse anche come antifurto è una vera novità. Lo ha scoperto sulla sua pelle Silvio Gaspani, residente a Capriate San Gervasio, comune italiano di 7.819 abitanti della provincia di Bergamo in Lombardia e vittima del furto della sua auto.

Oltre alla canonica e doverosa denuncia ai Carabinieri, il Gaspani ha ben pensato di fare anche un denuncia pubblica su Facebook postando sul suo profilo le immagini riprese dalle telecamere del volto ben riconoscibile dei ladri e aggiungendo una ricompensa per chi la trovasse.

[easy_ad_inject_1]Nemmeno il tempo di cliccare su “invio”, il post ha ottenuto in breve tempo oltre 20 mila condivisioni e probabilmente tra queste c’era anche qualche amico dei ladri, tanto che i malviventi hanno ben pensato di fare marcia indietro e di restituire l’Audi A4, con tanto di biglietto di scuse dove si leggeva “Ti chiedo scusa Silvio. Ti o restituisco la tua auto. Lo presa per fare un giro non farti problemi. Togli giù tutto. Grazie”.

Facebook sostituirà i Carabinieri? Niente a fatto. Sono stati proprio i Carabinieri ad informare Gaspani del ritrovamento della sua auto con tanto di bigliettino.

Il derubato, riconquistata la sua preziosa auto ha ringraziato tutti su Facebook: “Un enorme grazie. E’ per le vostre +20.000 condivisioni che l’auto è tornata al suo posto. Le forze dell’ordine l’hanno ritrovata poco fa abbandonata con un curioso biglietto che ho condiviso. Adesso spero che le indagini continuino il loro corso e i colpevoli vengano identificati! Grazie a tutti”.

Insomma se Facebook ha fatto ritornare l’Audi a4 al proprietario non significa che il reato si sia estinto e i ladri d’auto rischiano lo stesso di essere individuati e denunciati penalmente all’Autorità Giudiziaria con tutte le conseguenze di legge.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it