Festa Carabinieri. Celebrazioni dei 201 anni dalla fondazione dell’Arma. Video cerimonia e carosello equestre

In calce all’articolo il video delle celebrazioni dei 201 anni dalla fondazione dell’Arma dei Carabinieri e il celebre carosello equestre.

Roma, 6 giugno 2015 – Si è celebrata ieri la Festa dei Carabinieri per i 201 anni dalla fondazione dell’Arma. Le celebrazioni nazionali sono iniziate alle 18 presso la Caserma Salvo D’Acquisto di Tor di Quinto, alla presenza del ministro della difesa Pinotti, del Capo di Stato Maggiore della Difesa, generale Graziano, e del Comandante Generale dell’Arma, Del Sette

[easy_ad_inject_1] Come da tradizione la cerimonia è terminata con lo storico carosello equestre del 4° Reggimento Carabinieri a Cavallo per rievocare la gloriosa Carica di Pastrengo del 1848.

Nel video in calce tutta la cerimonia e il celebre carosello equestre.

La fondazione dell’Arma dei Carabinieri è avvenuta il giorno 13 luglio 1814, a Torino, con la promulgazione delle “Regie Patenti” da parte dell’allora Re di Sardegna, Vittorio Emanuele I di Savoia. I Carabinieri – è possibile leggere in tale documento – nascono come  “…Corpo di militari, distinti per buona condotta e saggezza…. Essi avranno le speciali prerogative, attribuzioni, ed incombenze finalizzate allo scopo di contribuire sempre più alla maggiore prosperità dello Stato, che non può essere disgiunta dalla protezione e difesa dei buoni e fedeli Sudditi nostri, e dalla punizione dei colpevoli.”

[easy_ad_inject_2]

 

 

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *