Carlo Verdone compie 65 anni. Tanti auguri un sacco belli

Roma, 17 novembre 2015 – Carlo Verdone, attore e regista, compie oggi 65 anni.

[easy_ad_inject_1]Dalla rete moltissimi gli auguri rivolti ad uno dei protagonisti più amati del cinema italiano fin dagli anni ’80 quando il giovane Verdone esordì come attore, regista e sceneggiatore con Un sacco bello (1980) bissando il successo l’anno successivo con Bianco, Rosso e Verdone. 

Da allora tanti ruoli di successo che si ricordano ad esempio nei film “In viaggio con papà” con l’indimenticabile Alberto Sordi, Gallo Cedrone, La grande bellezza per la regia di Paolo Sorrentino (2013).

Tanti anche i personaggi creati da Verdone e che restano nella memoria: Don Alfio prete calabrese interpretato in Un sacco bello e Furio Zòccano, logorroico ed ipocondriaco borghese romano trapiantato a Torino interpretato in Bianco, rosso e Verdone solo per citarne due.

Nato a Roma, nel corso della sua carriera Carlo Verdone ha vinto 9 David di Donatello, 8 Nastri d’argento e 3 Globi d’oro.

Nella vita privata è cognato di Christian De Sica (la sorella Silvia Verdone ne è la moglie) ed è stato sposato dal 1980 al 1996 con Gianna Scarpelli, dalla quale ha avuto due figli, Giulia (1986) e Paolo (1988).

[easy_ad_inject_2]

Autore: Donato Paolino

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *