You are here
Home > Italia > Lanciano (Chieti). Pensionato trova 14 mila euro e li consegna ai Carabinieri. Commossa la proprietaria

Lanciano (Chieti). Pensionato trova 14 mila euro e li consegna ai Carabinieri. Commossa la proprietaria

Fallback Image

Chieti, 4 gennaio 2016 – L’ennesima storia dell’onesta tipicamente italiana, Paese di Santi, Poeti, Navigatori e Persone Oneste e perbene in grandissima maggioranza, arriva da Lanciano, comune di 35.624 abitanti della provincia di Chieti, in Abruzzo.

Un pensionato di 66 anni di Casoli, in pieno periodo di crisi e con un trattamento pensionistico al minimo, ha trovato un borsello contenente 14 mila euro. Il ritrovamento in un parcheggio.
L’anziano uomo non ha avuto alcun dubbio: si è recato presso la caserma dei Carabinieri e ha consegnato il borsello con tutta la somma ai militari che, dopo due giorni, sono riusciti a rintracciare la legittima proprietaria: si tratta di una pensionata di 72 anni, rintracciata in casa.

A quanto si apprende, la donna 72enne aveva portato la rilevante somma con sé per paura di lasciarli in casa in sua assenza alla mercé di possibili ladri. A quanto si apprende da media locali che l’anziana donna si è commossa quando i militari dell’Arma le hanno riconsegnato la somma della quale non aveva ancora denunciato la perdita.

Tenere ingenti somme in casa o portarli con sé è un rischio soprattutto per le persone anziane che sono maggiormente indifese: in casa i soldi possono essere obiettivo di ladri e truffatori, ma anche portarli con sè in strada è un comportamento non esente da gravi rischi.

“Malgrado gli appelli delle forze dell’ordine – fanno sapere dalla Compagnia Carabinieri di Lanciano, affinchè gli anziani non custodiscano in casa somme ingenti e diffidino degli sconosciuti che potrebbero avvicinarli con pretesti vari per truffarli – registriamo ancora una volta un comportamento quanto meno discutibile che ha esposto la donna a notevoli rischi”.

Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top