Tragedia familiare a Castel Gandolfo (Roma). Cane abbaia: zio amputa dito del nipote

Roma, 25 maggio 2015 – I carabinieri hanno arrestato un uomo di 69 anni accusato di aver amputato un dito ad uno dei due nipoti contro i quali si era scagliato infastidito del continuo abbaiare del cane. L’uomo, ex vigile del fuoco, attualmente si trova agli arresti domiciliari in un comune limitrofo, il reato contestato è di lesioni personali aggravate. E’ accaduto ieri a Castel Gandolfo, comune di 9037 abitanti, della provincia di Roma, nell’area dei Castelli Romani, nel Lazio.

[easy_ad_inject_1] Secondo le ricostruzioni fatte dai Carabinieri, l’uomo, infastidito dall’abbaiare del loro cane ha aggredito i due nipoti, rispettivamente di 28 e 33 anni, nel giardino in comune tra le loro abitazioni. Ha poi impugnato un machete e si è scagliato contro il nipote più piccolo. Quando l’altro nipote è arrivato in soccorso del fratello gli ha amputato un dito e parte della mano.

Intervenuti i sanitari del 118 il giovane è stato trasportato all’Ospedale Gemelli per essere sottoposto ad un delicato intervento chirurgico, la prognosi è di 60 giorni. Ferito anche l’altro ragazzo intervenuto per bloccare lo zio, anche lui ha ricevuto alcuni colpi in testa ed è stato trasportato al pronto soccorso di Albano.

Da quanto si apprende sembra che da tempo ci fossero dissidi in famiglia riguardanti problemi in merito alla proprietà in comune con i vicini di casa e l’abbaiare del cane avrebbe innescato la violenta reazione dell’anziano. Da quanto si apprende, la famiglia dell’ex vigile del fuoco difende invece l’uomo, il quale non avrebbe aggredito nessuno ma il ferimento del nipote sarebbe avvenuto durante la colluttazione per altri motivi e non per l’abbaiare del cane che, invece, era amato da tutti. Sono in corso ulteriori indagini per far luce sull’accaduto, gli inquirenti stanno raccogliendo le testimonianze dei familiari che hanno assistito alla scena e chiamato i soccorsi.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Donato Paolino

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *