You are here
Home > Scienza e Tecnologia > CES 2016. A Las Vegas Kodak rilancia la mitica videocamera “Super 8”

CES 2016. A Las Vegas Kodak rilancia la mitica videocamera “Super 8”

Fallback Image

Las Vegas (USA), 8 gennaio 2016 – Al CES 2016, la fiera elettronica di Las Vegas, va in scena anche la nostalgia. Kodak sta, infatti, lavorando ad una nuova versione della mitica cinepresa Super 8 che ha spopolato negli anni ’60 e ’70 del secolo scorso.

La cinepresa Super 8 era amata non solo dagli appassionati di film amatoriali ma anche da noti registi come Quentin Tarantino, Christopher Nolan, Steven Spielberg e JJ Abrams. Kodak ha atteso questo evento, in cui vengono presentate le innovazioni tecnologiche all’avanguardia, tra cui droni, case connesse, auto che si guidano da sole, visori per la realtà aumentata e tante altre novità, per presentare le immagini della nuova videocamera Super 8.

kodak ha, infatti, annunciato, proprio in occasione del CES 2016, l’intenzione di far rivivere la videocamera Super 8, seppur con alcune caratteristiche moderne. L’uscita della nuova Super 8 è prevista per il prossimo autunno e avrà un costo che si aggirerà tra i 450 e i 750 dollari. Ogni pellicola costerà dai 50 ai 75 dollari. Costi non tanto abbordabili ma gli appassionati sicuramente non se la faranno scappare.

Jeff Clarke, amministratore delegato di Kodak, non ignora i cambiamenti del mercato, ora che miliardi di consumatori possiedono telefoni cellulari con macchine fotografiche digitali. Ma crede fortemente che registi professionisti e amatori potranno apprezzare le qualità sottili di un mezzo analogico che molti veterani di Hollywood hanno utilizzato per imparare il mestiere.

“Questo non è più il copione classico di una guerra di digitale rispetto all’analogico. Quello che davvero ora contano sono le caratteristiche complementari di entrambi”

ha detto Clarke, annunciando che dal 2017 verrà prodotta una versione a basso costo della nuova videocamera Super 8 rivolta ad un pubblico più ampio.

Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top