Chiusa galleria Fremisi-San Rocco su autostrata A3 Salerno-Reggio Calabria: “Gravi difetti strutturali”

La Procura della Repubblica di Vibo Valentia ha disposto il sequestro preventivo della galleria “Fremisi-San Rocco” sull’autostrada A3 in direzione Sud e del tratto in prossimità della stessa.

La chiusura è stata disposto dopo che la perizia avrebbe evidenziato “Gravi difetti strutturali” legati alla conformazione dell’asfalto e alla mancanza di illuminazione e di barriere di protezione.

Ad evidenziarli i tecnici nominati per chiarire le cause di due incidenti in cui sono morte 5 persone.

L’autostrada sarà chiusa tra gli svincoli di Mileto e Serre sulla Salerno-Reggio Calabria. Nel tratto in questione, il 25 novembre scorso, è morto un diciannovenne, Domenico Napoli, mentre il primo marzo scorso sono deceduti quattro giovani di età compresa tra i 22 ed i 24 anni, Marzio Canerossi, Giuseppe Speranza, Fortunato Calderazzo e Francesco Francesco.

I quattro erano stati sbalzati dall’auto sulla quale viaggiavano in seguito ad un incidente autonomo in galleria e successivamente investiti da un camion.

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *