Prete don Gino Flaim giustifica pedofili: “La pedofilia posso capirla”. Sospeso dall’Arcidiocesi di Trento

Trento, 7 ottobre 2015 – E’ scontro e imbarazzo nella Chiesa di Trento dopo le dichiarazioni di don Gino Flaim, un anziano sacerdote collaboratore pastorale della chiesa di San Pio X a Trento e reo di aver fatto dichiarazioni di comprensione sull’atteggiamento verso la pedofilia.

[easy_ad_inject_1] Intervenuto in trasmisione a La7, don Gino Flaim era chiamato a commentare il coming-out fatto dal monsignore polacco Krzysztof Charamsa, alla vigilia dell’apertura del sinodo sulla famiglia quando ad un certo punto è arrivata la frase choc.

“La pedofilia posso capirla, l’omosessualità no” avrebbe dichiarato il sacerdote “I bambini li conosco – ha detto don Gino Flaim a un programma Tv- purtroppo cercano affetto perché non ce l’hanno in casa e qualche prete può anche cedere”.

E poi ancora: “Perché io sono stato tanto a scuola e i bambini li conosco. Purtroppo ci sono bambini che cercano affetto, perché non ce l’hanno in casa. E magari se trovano qualche prete, può anche cedere insomma. E lo capisco questo”. E quando gli viene chiesto se praticamente sono un po’ i bambini la causa, dice: “Buona parte sì”.

Immediate le reazioni dell’Arcidiocesi di Trento che ha sospeso il sacerdote e con una nota fa sapere “La Chiesa di Trento si dissocia pienamente dalle dichiarazioni rilasciate da don Gino Flaim – finora collaboratore pastorale della parrocchia di San Giuseppe a Trento – all’emittente televisiva LA7, nell’ambito della trasmissione “L’aria che tira”, andata in onda oggi, martedì 6 ottobre 2015. Egli, interpellato dalla cronista in un contesto del tutto casuale, ha espresso argomentazioni che non rappresentano in alcun modo la posizione dell’Arcidiocesi di Trento e il sentire dell’intera comunità ecclesiale. L’Arcidiocesi di Trento, in seguito a tali dichiarazioni, comunica che a don Flaim sono stati revocati l’incarico di collaboratore pastorale e la facoltà di predicazione.”

[easy_ad_inject_2]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l’autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore..
Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it