Cinema. Chiamatemi Francesco, il film sulla vita del Papa arriva stasera nelle sale

Milano, 3 dicembre 2015 – Da stasera, nelle sale cinematografiche di diversi paesi nel mondo, tra cui l’Italia, arriva il film “Chiamatemi Francesco – Il Papa della gente“, diretto da Daniele Luchetti, che racconta la vita di Jorge Mario Bergoglio, dalla sua giovinezza fino alla sua salita al soglio pontificio.

[easy_ad_inject_1]Il film sarà distribuito in oltre 700 sale e sarà distribuito in più di 40 Paesi. La pellicola narra la vita di Papa Francesco in tutto il suo viaggio umano e spirituale, da quando giovane ragazzo nato da genitori italiani immigrati in Argentina, a Buenos Aires, a quando nel 1958 inizia il suo noviziato nella Compagnia di Gesù fino alla nomina a vescovo ausiliare di Buenos Aires da parte di Papa Giovanni Paolo II, per poi salire al soglio pontificio il 13 marzo del 2013.

Il film, prodotto dalla Taodue e distribuito da Medusa, costato circa 12 milioni di euro, è stato girato tra Argentina, Germania e Italia. Le riprese sono durate due anni. Protagonisti sono Rodrigo De la Serna per il giovane Bergoglio e Sergio Hernández nei panni di Papa Francesco.

Si prevede, tra un anno e mezzo circa, anche una versione televisiva del film, in quattro puntate, che andrà in onda su Canale 5.

“E’ stato un grande impegno, anche coraggioso, ma devo dire che siamo davvero orgogliosi di poter portare al pubblico il primo film al mondo sulla storia di Papa Francesco. La storia di un grande Papa ma anche di un grandissimo uomo”

ha detto Pier Silvio Berlusconi.

“E’ stata veramente una grande emozione. Ho dovuto fare un grande lavoro interiore per interpretare un personaggio di questa grandezza, carisma e spiritualità”

ha detto Sergio Hernández durante la visione in anteprima del film.

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *