Cinema. Film “Se Dio Vuole” di Edoardo Falcone con Marco Giallini, Alessandro Gassmann

Se dio vuole

Roma, 13 aprile 2015 – E’ arrivato nelle sale il 9 aprile scorso ed è già al secondo posto nel Box office il nuovo film “Se Dio Vuole” diretto da Edoardo Falcone, con Marco Giallini, Alessandro Gassmann, Laura Morante, Ilaria Spada, Edoardo Pesce, Enrico Oetiker, Carlo De Ruggieri, Giuseppina Cervizzi, Alex Cendron, Fabrizio Giannini e Silvia Munguia.

La trama del film racconta di Tommaso, ateo convinto e stimato cardiochirurgo, padre di Andrea, ragazzo brillante, iscritto a Medicina, pronto a seguire le orme del padre, con suo grande orgoglio. Ad un certo punto Tommaso vede dei cambiamenti nel figlio e crede che Andrea sia gay, cosa che comunque non lo sconvolge fino al giorno nel quale Andrea fa la sua rivelazione di fronte a tutta la famiglia: “ho incontrato una persona che ha cambiato la mia vita e quella persona si chiama Gesù. Per questo ho deciso di diventare sacerdote!” . Per Tommaso, ateo convinto, un figlio prete è una mazzata terribile.

[easy_ad_inject_1] Per il registra Edoardo Falcone è il debutto alla regia dopo molte esperienze da autore teatrale e sceneggiatore in film come “Nessuno mi può giudicare”, “Viva l’Italia”, “Mai stati uniti”.

Edoardo Falcone, registra del film spiega su daringtodo.com:

“Volevo fare un film che raccontasse in maniera divertente e dissacrante la realtà che ci circonda. Da sempre sono un appassionato della “commedia all’italiana” classica. Per quanto mi riguarda Monicelli, Risi, Germi e Scola sono un punto di riferimento imprescindibile.”.

Marco Giallini, interprete del ruolo di Tommaso:

“Un bel film, una commedia con risvolti seri, e un film che avrei voluto vedere al cinema. L. Morante: Il film è una commedia morale, una sorta di apologo. Divertente con una punta di gravità. Non troppo cattolico, spero ”.

Alessandro Gassman, il figlio prediletto che vuole diventare prete:

“Direi che forse, come sempre succede quando lavoro con Giallini, ci facciamo ridere a vicenda e diventa difficile andare avanti. Questo è solo il nostro secondo film insieme ma è come se avessimo sempre lavorato in coppia.”.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *