Usa. Barack Obama nomina un gay sottosegretario all’esercito

Washington D.C., 19 settembre 2015 – Il presidente degli Stati Uniti d’America, Barack Obama, per la prima volta nella storia degli Stati Uniti d’America ha nominato sottosegretario all’esercito un gay.

[easy_ad_inject_1]Si tratta di Eric Fanning, già capo di Gabinetto del capo del Pentagono Ash Carter, è il primo sottosegretario dichiaratamente gay della storia militare americana.

La nomina di Fanning per diventare esecutiva dovrà essere vagliata e approvata dal Senato. Se dovesse essere confermato, Eric Fanning, ex giornalista di CBS News, va a sostituire John McHugh, ex deputato repubblicano di New York, che ha annunciato il suo ritiro all’inizio di quest’anno.

Obama ha detto di Fanning: porta “molti anni di comprovata esperienza e leadership eccezionale. Sono grato per il suo impegno verso i nostri uomini e donne in uniforme”

[easy_ad_inject_2]

Autore: Donato Paolino

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *