Clima: Impegno storico della Cina per riduzione emissioni gas serra CO2

New York (USA), 25 settembre 2015 – Nei giorni in cui due studi americani sui cambiamenti climatici preannunciano un futuro apocalittico per il mondo una buona notizia arriva dalla Cina.

[easy_ad_inject_1]Secondo quanto riporta il New York Times, la Cina si starebbe preparando ad assumere un impegno sul clima di portata storica. Il presidente cinese Xi Jinping ha annunciato l’inizio di un programma nazionale a partire dal 2017 che limiterà le emissioni di gas serra.

Il New York Times cita un esponente dell’amministrazione Usa, secondo il quale il sistema attuerà il ‘cap and trade’ (rispetto soglia ‘premio-licenza’) stabilito nel trattato di Kyoto. L’annuncio “rientra negli sforzi di Cina e Usa per spingere gli altri Paesi a seguire la stessa strada”.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Donato Paolino

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *