Collesalvetti (Livorno). Assalto fallito a portavalori in galleria su A12

Polizia di Stato

Un assalto ad due furgoni portavalori è stato messo a segno sulla autostrada A12, tra Rosignano e Collesalvetti dove uomini armati di fucile hanno bloccato, hanno bloccato i che procedevano in direzione nord e che in quel momento percorreva un tratto in galleria non lontano dallo svincolo che porta alla Firenze-Pisa-Livorno.

Il tentativo di rapina a mano armata è avvenuto alle 22.50 di venerdì 30 settembre.

Secondo la ricostruzione delle agenzie, i banditi avrebbero sparato alcuni colpi di fucile per costringere gli autisti a fermare i due furgoni, dirigendosi poi su quello che aveva a bordo circa cinque milioni di euro armati di fiamma ossidrica.

Pronta la reazione dei vigilantes che avrebbero reagito ingaggiando un conflitto a fuoco fortunatamente senza feriti. I banditi sarebbero dunque fuggiti proteggendosi la ritirata lasciando chiodi a quattro punte sulla strada dietro di sé.

Secondo la Btv-Mondialpol: “C’è stato un conflitto a fuoco ma per fortuna nessuno è rimasto ferito. Grande spavento ma nessuna conseguenza per i nostri vigilantes, usciti incolumi dall’assalto. Non c’è stato alcun danno in termini economici. L’assalto è dunque fallito”.

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *