Combattere l’insonnia in 57 secondi: con una nuova tecnica si può

Londra, 4 maggio 2015 – L’insonnia è un disturbo del sonno di cui sono in molti a soffrire ma da oggi si può combattere grazie ad una nuova tecnica messa a punto dal dottor Andrew Weil, medico della Harward, che potrebbe portare in soffitta il sonnifero. Si tratta di un metodo efficace ribattezzato la tecnica del “4-7-8”, che indica il tempo espresso in secondi. La tecnica è molto semplice da utilizzare e può essere un ottimo deterrente contro lo stress, facilitando l’assopimento.

[easy_ad_inject_1]Chi soffre di insonnia non riesce ad addormentarsi in pochi minuti e spesso fa ricorso ai medicinali, qualcuno di più buon senso opta per le tisane rilassanti per conciliare il sonno, ma c’è anche chi proprio non riesce in alcun modo a mettere fine a questo disturbo passando tante notti insonni finché il corpo non cede.

La nuova tecnina del dottor Weil promette di far addormentare in un minuto, precisamente in 57 secondi. Ma vediamo in cosa consiste la tecnica del “4-7-8”.

Bisogna iniziare inspirando per 4 secondi; trattenere il respiro per 7 secondi; espirare per 8 secondi; ripetere questa operazione per tre volte (in totale 57 secondi); dopodiché, sostiene il dottor Weil, ci si dovrebbe sentire incredibilmente assonnati.

La tecnica sembra sia efficace grazie, soprattutto, al trattenimento del respiro per 8 secondi, in quanto i polmoni si riempiono di ossigeno dopo un profondo respiro, e ciò permette proprio all’ossigeno di circolare, effetto questo che rilasserebbe il corpo mentre ci si concentra sulla respirazione e si scarica tutto lo stress della giornata.

Ecco perché ci si addormenta in poco meno di un minuto, una tecnica da sperimentare e utilizzare tutte le volte che non si riesce a prendere sonno facilmente ma in particolare consigliata a chi soffre di insonnia.
Di seguito il video con le indicazioni per eseguire la tecnica.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Donato Paolino

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *