Con le nuove batterie Huawei la ricarica rapida del tuo smartphone in 5 minuti

Shenzhen (Cina), 17 novembre 2015 – Il colosso cinese dei cellulari, Huawei, sta rivoluzionando il mondo degli smartphone, che in futuro saranno non solo più prestanti rispetto ai suoi diretti competitori, ma potranno anche ricaricarsi velocemente. Basteranno infatti solo 5 minuti per ricaricare lo smartphone del 48%, grazie ad un nuovo sistema di ricarica che è ben dieci volte maggiore di quello attuale.

[easy_ad_inject_1]Watt Lab del Central Research Institute presso la Huawei Technology Corporation Limited, ha presentato le nuove batterie a carica rapida agli ioni di litio nel corso del 56esimo Battery Symposium (Simposio della Batteria), in Giappone.

Utilizzando una tecnologia di ultima generazione, queste nuove batterie hanno raggiunto una velocità di ricarica 10 volte più veloce di quella delle batterie normali, raggiungendo una capacità di carica di circa il 50% in pochi minuti.

La Huawei, nel corso del Simposio, ha presentato i prototipi di due tipi di batterie agli ioni di litio di ricarica rapida per i suoi smartphone: una batteria con una capacità di 600 mAh a cui bastano due minuti per raggiungere una ricarica del 68%, e un altra con una capacità di 3000 mAh e una densità di energia sopra i 620 Wh/L, che permette una ricarica dello smartphone del 48% in cinque minuti, capacità che consente dieci ore di telefonate sui cellulari Huawei.

Queste batterie a ricarica veloce sono state sottoposte a molti cicli di test, e sono state certificati dal dipartimento terminale di Huawei test.

La Huawei è fiduciosa che questa svolta tecnologica delle batterie a ricarica rapida porterà ad una nuova rivoluzione nei dispositivi elettronici, in particolare per quanto riguarda i telefoni cellulari, i veicoli elettrici, i dispositivi indossabili e gli alimentatori mobili. La nuova tecnologia, assicurano i cinesi, non comprometterà affatto la durata delle batterie.

“Presto saremo tutti in grado di caricare le batterie a piena potenza nel tempo necessario per prendere un caffè!”

dice la Huawei in un comunicato ufficiale.

Ai prossimi smartphone che metterà in commercio la Huawei potrebbe, dunque, già aggiungere le nuove batterie a ricarica superveloce, e visti gli ottimi risultati che stanno ottenendo i suoi prodotti sul mercato, compreso quello italiano, c’è da ipotizzare che otterrà un altro primato in fatto di vendite, rivelandosi un successo.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Donato Paolino

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *