You are here
Home > Esteri > Confindustria in udienza da Papa Francesco: “No a disonestà, raccomandazioni e favoritismi”.

Confindustria in udienza da Papa Francesco: “No a disonestà, raccomandazioni e favoritismi”.

Fallback Image

Città del Vaticano, 27 febbraio 2016 – Per la prima volta in 106 anni della sua storia, Confindustria è andata dal Papa nell’udienza generale nell’aula Nervi,in Vaticano, dedicata agli imprenditori.

“È il Giorno del Giubileo dell’Industria. Una novità nel panorama dell’Anno Santo. Oltre 7mila imprenditori, provenienti da tutta Italia fano visita al Papa nell’Aula Paolo VI in Vaticano e poi varcheranno la Porta santa della Basilica di San Pietro.”. E’ quanto si legge sull’Avvenire, il giornale dei Vescovi italiani.

“Ieri, la giornata di vigilia è stata vissuta all’insegna della riflessione grazie al convegno organizzato da Confindustria sul tema «Fare insieme. Sviluppo, istruzione, lavoro». E naturalmente c’è grande attesa per le parole che Francesco rivolgerà al mondo delle imprese. Il Pontefice ha già toccato più volte questi temi. Basti pensare all’enciclica Laudato sì.”

Giorgio Squinzi: “Non abbiamo una risposta immediata ai grandi quesiti planetari, ma disponiamo di un bene prezioso: l’impegno nostro e delle nostre imprese”. Così il presidente di Confindustria davanti al Papa. “La fede in una società incerta- ha proseguito- è un elemento di straordinaria importanza e vitalità”, “come l’impresa è componente centrale di una società capace di solidarietà di sostanza”.

Papa Franscesco: “Al centro di ogni impresa vi sia l’uomo: non quello astratto, ma quello concreto con i suoi sogni, le sue necessità, le sue speranze e le sue fatiche” ha detto il Papa Francesco agli imprenditori.
Papa Francesco ha sollecitato l’attenzione ai giovani”,”prigionieri di precarietà o di lunghi periodi di disoccupazione” ai quali dare oltre che”un onesto salario,anche quella dignità di cui si sentono privati”.

Infine il monito del Papa agli industriali: no a scorciatoie di raccomandazioni e favoritismi,no a disonestà e facili compromessi.

Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top