You are here
Home > Esteri > Corsica. Sequestrato quadro di Picasso, “Testa di giovane donna”. Vale 25 milioni di euro

Corsica. Sequestrato quadro di Picasso, “Testa di giovane donna”. Vale 25 milioni di euro

Fallback Image
[easy_ad_inject_1]Corsica, 5 agosto – Le autorità doganali francesi hanno bloccato e sequestrato una tela del celebre pittore Pablo Picasso del valore di almeno 25 milioni.

Il quadro di Picasso, “Testa di giovane donna”, considerato patrimonio nazionale dalla Spagna, è stato rinvenuto a bordo di un panfilo in Corsica, poco prima che venisse venduto a un acquirente svizzero.

Il sequestro del quadro, di proprietà del 79enne banchiere spagnolo Jaime Botin, è stato effettuato dalle autorità doganali nel porto corso di Calvi dopo aver scoperto che l’opera stava per essere venduta e spedita in Svizzera.

A quanto si apprende da fonti locali, il capitano del panfilo, battente bandiera britannica, ha potuto esibire solo due documenti sul quadro, da uno dei quali emergeva chiaramente un’ordinanza di maggio di un tribunale spagnolo che lo definiva un’opera d’arte e ne vietava il trasferimento fuori dalla Spagna.

[easy_ad_inject_2]
Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top