Costa Azzurra. McDonald’s vieta il cibo ai poveri clochard e poi chiede scusa

Roma, 13 agosto 2015 – McDonald’s France ha finalmente chiesto scusa dopo il manifesto divieto ai dipendenti di dar da mangiare gratuitamente ai poveri clochard che tanto ha fatto discutere in Francia e non solo.

[easy_ad_inject_1] Tutto cominciò la sera del 25 luglio scorso quando un dipendente del McDonald’s di Hyères, nel Var sulla ricca Costa Azzurra, un dipendente caritatevole diede del cibo gratuitamente a due clochard.

La direzione, venuta a sapere del gesto di carità ha esposto un avviso dove si leggeva “In seguito all’incidente della sera del 25/07, è formalmente proibito di procurare del cibo ai clochard. Si ricorda che i pasti dei dipendenti devono essere consumati sul posto. Il pasto dei dipendenti è un benefit di natura personale e ne deve fruire il salariato in questione”.

Poi la minacccia ai dipendenti che avessero “sbagliato”: “McDonald’s non ha la vocazione a nutrire tutti gli affamati del territorio! Ogni infrazione alla procedura citata precedentemente porterà a una sanzione che potrà arrivare fino al licenziamento”.

Immediatamente si sono levate voci critiche alla scelta della direzione della sede della Costa Azzurra della famosa catena americana di ristorazione e tra tutti l’associazione “60 millions de consommateurs” ha denunciato il caso ad una grande platea di consumatori che non hanno lesinato commenti negativi.

Ieri mercoledì 12 agosto, McDonald’s France ha presentato formalmente le proprie scuse con una nota:
“McDonald’s si unisce al ristorante per presentare le sue scuse a tutti quelli e quelle che possono essere stati choccati da questo avviso e ricorda che il marchio ha vocazione a servire tutti i suoi clienti, senza alcuna distinzione”. Tuttavia il comunicato nulla dice se i dipendenti possono continuare a fare un gesto di carità verso i clochard.

Il dipendente che ha offerto cibo gratuito ai clochard ha commentato: “Il sorriso delle persone alle quali ho donato il mio pasto non aveva alcun prezzo. Il mondo non gira nel modo giusto”.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *