Crisi Grecia. Varoufakis alla Merkel “ha possibilità di concludere un accordo onorevole”

Roma, 21 giugno 2015 – Yanis Varoufakis, ministro delle finanze greco, si rivolge alla cancelliera tedesca Angela Merkel in un’intervento pubblicato in un editoriale sul Frankfurter Allgemeine Zeitung invitandola a concludere l’accordo sulla questione greca e il governo greco sarebbe pronto a scendere a compromessi se dalla cancelliera Merkel arriveranno lunedì “segnali significativi”.

[easy_ad_inject_1]”Angela Merkel ha la possibilità di concludere un accordo onorevole” ha dichiarato Varoufakis che ha aggiunto che la cancelliera tedesca “può “seguire le sirene dentro al suo governo che la incoraggiano a gettare a mare l’unico governo che può condurre il popolo greco verso un percorso di riforma”.

E’ atteso per domani prima l’Eurogruppo e poi l’Eurosummit, al quale parteciperanno anche il direttore generale del Fmi, Christine Lagarde, il presidente della Bce Mario Draghi e dell’Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem.

Tra le proposte che il governo greco sta vagliando in queste ore, la tassa del 12% sulle imprese con profitti superiori a 1 milione di euro diventerebbe un prelievo del 7% su quelle con guadagni sopra i 500mila euro, e inoltre l’età pensionabile potrebbe essere aumentata più rapidamente (3 anni invece di 9

[easy_ad_inject_2]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l’autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore..
Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *