Cupertino. dipendente Apple trovato morto in sala conferenze

Lavorare alla Apple, tra i simboli della tecnologia e dell’informatica nel mondo è il sogno di tanti giovani e parlare di una morte avvenuta proprio tra le mura dell’azienda fondata da Steve Jobs e attualmente guidata da Tim Cook non è certo cosa usuale.

Probabilmente suicidio ma non si esclude per ora alcuna pista nel caso della morte di un dipendente della Apple di origini ispaniche, trovato senza vita in sala conferenze proprio nel quartier generale dell’azienda a Cupertino, nella Silicon Valley della in California.

A diffondere la notizia è stata Maureen Naylor, giornalista per la testata televisiva KTVU, che ha parlato di una chiamata a un numero di emergenza arrivata alle 8.35 circa del mattino. La notizia è stata poi confermata da Matt Keller di ABC7, emittente che si è recata sul posto e ha postato su twitter le prime immagini del campus.

Il cadavere presentava ferite alla testa, e accanto al suo corpo è stata trovata una pistola. Per ora del cadavere non si sa nulla: niente sesso, nè dati personali, solo la sua origine ispanica.

Sul posto è intervenuta la polizia di Santa Clara che ha iniziato le indagini per determinare la causa della morte, se si sia trattato di suicidio o omicidio e il motivo. Secondo una prima ipotesi si tratterebbe di suicidio ma la polizia tiene aperta qualsiasi ipotesi e si è limitata di far sapere alla stampa che si tratterebbe di un “incidente isolato” e nessun altro dipendente sarebbe coinvolto nella morte dell’uomo. “Nessun altro dipendente è a rischio” ha spiegato Andrea Urena della polizia di Santa Clara.

Come dire non ci sono problemi di sicurezza nel campus e nessun altro dipendente sarebbe in pericolo.

Intanto la Apple ha diramato un comunicato ufficiale nel quale si dice “distrutta per la tragica perdita di un giovane e talentuoso collaboratore”. “Siamo addolorati per la tragica perdita di un giovane e talentuoso collega” si legge. “I nostri pensieri e le nostre condoglianze più profonde vanno alla sua famiglia e ai suoi amici, incluse le persone che lavorano qui ad Apple. Stiamo lavorando per supportarli in ogni modo possibile in questo tempo difficile”.

continua su: http://tech.fanpage.it/apple-trovato-corpo-senza-vita-all-interno-del-campus-di-cupertino/
http://tech.fanpage.it/

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *