Ddl intercettazioni. Boschi:”Nessun Bavaglio”. M5S #nobavaglio

Roma, 27 Marzo 2015 – Il Ministro Boschi difende il ddl “intercettazioni” e rassicura giornalisti e opposizione che nessun bavaglio sarà messo dalla legge alla libertà di informazione.
[easy_ad_inject_1] “Non c’è alcun bavaglio, stiamo affrontando in Parlamento una delega che riguarda tutto il processo penale” ha dichiarato il ministro alle Riforme, Maria Elena Boschi che ha aggiunto “La norma in discussione dice: i privati non possono essere più liberi nell’intercettare di quanto può fare la magistratura”.Poi, “se si riterrà di precisarla meglio perché sia più chiara lo faremo in aula. Questo è solo un primo passaggio di un iter parlamentare”.”Se le intercettazioni sono irrilevanti non finiscano sui giornali”

Movimento 5 Stelle sul piede di guerra: #nobavaglio – Decisamente contrari i deputati M5S che hanno protestato già la settimana scorsa presentando cartelli con la scritta #nobavaglio, contro la decisione della commissione di delegare al governo la parte relativa alla pubblicazione delle intercettazioni non rilevanti ai fini del processo penale. “Noi lo diciamo fin da ora: siamo pronti a dar battaglia per difendere la libertà d’informazione», scrivono i deputati M5s della commissione Giustizia, sul blog di Grillo “Il Governo – si legge sul blog – pare voglia mettere una stretta alla pubblicazione delle intercettazioni”.

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *