Dieta a base di cannella: brucia i grassi e fa perdere peso

Losanna (Svizzera), 31 marzo 2016 – Secondo un team di ricercatori del Nestlé Research Center di Losanna, in Svizzera, e dell’Università di Tokyo, una delle proprietà della cannella è di bruciare i grassi contribuendo alla diminuzione del peso corporeo.

In particolare, gli scienziati avrebbero scoperto che a fa aumentare i livelli di dispendio energetico e di ossidazione del grasso (tutto ciò che serve a dimagrire) sarebbe proprio la sostanza che da alla cannella quel particolare sapere, cioè l’aldeide cinnamica.

“Ciò avviene grazie alla stimolazione di un processo chiamato termogenesi, che consiste nella produzione di calore da parte dell’organismo, soprattutto nel tessuto adiposo e muscolare, favorendo così l’ossidazione del grasso e la conseguente diminuzione del peso” spiegano i ricercatori.

Inoltre, dallo studio, pubblicato negli Scientific Reports di Nature, è emerso che le proprietà della cannella sono paragonabili a quelle del peperoncino, anche se nel caso di quest’ultimo la capsaicina (il sapore piccante che tutti conosciamo bene) ha la proprietà di far diminuire la fame.

I ricercatori ritengono che utilizzare la cannella non solo per dare sapore ai piatti ma anche per ricette, opportunamente inserite in una dieta, può avere per i soggetti un vantaggio terapeutico, aiutando a bruciare i grassi e a perdere peso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *