Diletta Leotta, hackerato telefono con foto intime. Mughini choc: “c’è una carriera che si apre, aumentano notorietà e il cachet”

Diletta Leotta

E’ stato hackerato lo smartphone di Diletta Leotta contenente foto “privatissime” e alcune sue foto sarebbero state distribuite in rete diventando virali. A pochi giorni dal suicidio della 31enne napoletana, ancora una volta torna alla ribalta la delicata questione della distribuzione in rete di immagini intime contro la volontà della persona interessata che ne diventa irrimediabilmente vittima.

A comunicare la violazione del telefonino di Diletta Leotta è l’ufficio stampa della giornalista di Sky che con una nota informa che: “Quello che è successo oggi è estremamente grave. Il telefono portatile di Diletta è stato hackerato e alcune sue foto privatissime di alcuni anni fa, in realtà insieme ad evidenti fotomontaggi, in queste ore sono distribuite in rete da moltissime persone”.

“Diletta ha subito sporto denuncia alla Polizia di Stato (Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni di Milano) chiedendo che si dia inizio all’azione penale contro chiunque risulti concorrente di tutti i reati perseguibili e cioè della pubblicazione e distribuzione delle foto” continua la nota.

“Diletta ha subito una gravissima violazione della privacy, è molto amareggiata ma nello stesso tempo indignata e pronta a gestire questa vicenda. Il suo pensiero è rivolto a ragazze più giovani, magari meno solide, cercando di condividere la sua esperienza sul fatto che chiunque distribuisce con leggerezza una foto privata magari di un amico, di una fidanzata o di una ex senza chiedere il suo consenso commette un reato. Questo è ciò che tutti i ragazzi devono avere bene in mente perchè una condivisione su WhatsApp o sui social, che non hanno sistemi di controllo dei materiali che transitano su di loro, diventa incontrollabile e senza possibilità di ritorno. E che la denuncia alla Polizia di Stato – conclude la nota – è la prima cosa da fare”.

Giampiero Mughini choc: “C’è una carriera che si apre, aumentano notorietà e il cachet” – Il commentatore Giampiero Mughini è intervenuto sul caso delle foto hackerate dal telefonino di Diletta Leotta nel corso della trasmissione “La Zanzara” in onda su Radio 24 attaccando la giornalista di Sky: “So che fa la giornalista, ma non la conosco come tale. La conosco come magnifica ragazza, non ha un curriculum professionale strabiliante. E’ ricordata per alcune foto, il bikini, il tacco. E’ conosciuta per le sue curve, unicamente per quello. Ho visto su Internet centinaia di foto della signorina Leotta in pose accattivanti. Non mi pare esperta di contropiede e cose del genere”.

“Ma quale tragedia – dice ancora Mughini – c’è una carriera che si apre, aumentano notorietà e il cachet”. “La Leotta – aggiunge Mughini – è nota unicamente per altri motivi, mi sembra che di botox ce ne sia moltissimo. Dicono che in queste immagini si vedano le sue tette, ma cosa cambia? Figuriamoci, Non sono foto in cui stava facendo un pompino, non mi sembrano molto diverse dalle altre che abbiamo già visto. Più tiri fuori le tette, più aspiri a diventare un senatore a vita. Non è una cosa diversa dal repertorio di cui è celebre. Queste foto non interrompono una carriera accademica, la carriera di una studiosa. Arricchiscono la scenografia di una ragazza perennemente in mostra, non c’è foto in cui il suo corpo non modellasse gli abiti che indossa. Beata lei. Ma se stai a un gioco stacci. E poi non capisco la differenza tra foto a seno nudo e altre foto che abbiamo già visto della Leotta”.

Chi è Diletta Leotta?
Catanese, all’età di 14 anni Diletta comincia a collaborare per Antenna Sicilia come conduttrice. In seguito affianca Salvo La Rosa nella conduzione dell “Festival della Nuova Canzone Siciliana” e partecipa al film “I baci mai dati”, diretto da Roberta Torre, con Donatella Finocchiaro e Giuseppe Fiorello.
Dal novembre 2010 accompagna Salvo La Rosa nella conduzione del programma “Insieme”. A maggio 2011 ha condotto il “Compleanno di La5” in onda tutti i giorni sull’omonima rete digitale Mediaset.
Nonostante i numerosi impegni televisivi si è laureata in Giurisprudenza alla Luiss Guido Carli di Roma. Lavora per Sky dal 2011.

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *