Discoteca Cocoricò di Riccione resterà chiusa fino a settembre: Tar respinge il ricorso di sospensiva

Riccione, 8 agosto 2015 – Il Cocoricò di Riccione, la discoteca dove è morto Lamberto Lucaccioni, il ragazzo di 16 anni di Città di Castello (Perugia), dopo essersi sentito male per aver assunto ecstasy, resterà chiuso fino a settembre.

[easy_ad_inject_1] Il Tar Emilia-Romagna ha respinto ieri l’istanza di sospensiva presentata dal Cocoricò contro la chiusura di 4 mesi imposta dal Questore Maurizio Improta ed ha fissato la camera di consiglio per la trattazione collegiale nel merito il 10 settembre prossimo. Il giudice monocratico ha “ritenuto che l’afflittività della misura cautelare preventiva con riferimento al principio ordinamentale, anche comunitario, di proporzionalità meglio potrà essere apprezzata in sede di esame collegiale, quando poco più di un quarto del periodo di interdizione dell’attività sarà trascorso”. “Rilevato che l’affermazione di una gestione (rinnovatasi da appena cinque mesi) fortemente impegnata in una importante opera di prevenzione e di contrasto allo “sballo”, mal si concilia con l’adombrato conflitto di interessi dell’autorità emanante e con la chiamata in causa dei genitori, fermo restando che il grado di coinvolgimento dei suddetti soggetti esula completamente dagli apprezzamenti giuridici da formulare in questa sede processuale”, scrive il giudice nel dispositivo che respinge la richiesta di sospensiva.

Intanto si apprende di minacce di morte giunte al questore di Rimini Improta sopratutto a mezzo internet e sui social network. Sulle minacce indaga la polizia postale che ha consegnato un’informativa alla Procura della Repubblica di Rimini.

L’associazione di consumatori “Codacons” ha chiesto un incontro al Tar chiedendo che vi prenda parte anche il questore Improta e annuncia: “Combatteremo contro il tentativo di riformare il provvedimento del questore, che appare corretto e doveroso, e contrasteremo dinnanzi ai giudici del Tar le richieste della discoteca”.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *