Disfunzione erettile. Arriva in Italia una crema per combattere l’impotenza

Riccione, 13 ottobre 2015 – Dopo Francia e Spagna arriva anche in Italia Vitaros, un farmaco in crema per combattere la disfunzione erettile. Si tratta di una crema, sviluppata negli Stati Uniti, che si basa su una tecnologia del tutto nuova permettendo l’assorbimento cutaneo del farmaco, che agisce localmente solo sulla zona interessata.

[easy_ad_inject_1]Il nuovo farmaco-crema si può già acquistare in farmacia con prescrizione medica, agisce rapidamente, tra i 5 e i 30 minuti, e il suo effetto dura per più di un’ora. Tra i suoi lati positivi, va sottolineato che la crema contro l’impotenza non ha fatto registrare alcuna interazione negativa con altri farmaci, bevande alcoliche e alimenti.

Arriva così anche nel nostro Paese, un farmaco per il trattamento della disfunzione erettile, problema che interessa oltre tre milioni di italiani. La crema, il cui principio attivo si chiama Alprostadil, è stata presentata a Riccione nel corso dell’88esimo Congresso Nazionale della Società Italiana di Urologia (Siu).

La disfunzione erettile – spiegano gli urologi – condiziona la vita di coppia anche quando è episodica o quando è semplicemnte dovuta a motivi di stress. L’utilizzo di questa crema, sempre sotto controllo medico, si indirizza anche a casi sporadici di impotenza.

“La facilità di utilizzo, con la semplice applicazione locale, in aggiunta all’efficacia clinica e alla sicurezza d’uso, rendono questo farmaco la prima linea di trattamento per i pazienti, circa il 13% della popolazione maschile, che soffrono di disfunzione erettile. Sebbene possa presentarsi a qualsiasi età, la disfunzione erettile è più frequente negli uomini di età superiore ai 45-50 anni. Fra i 40 e i 50 anni interessa circa il 10% degli uomini e sale sino al 40% fra i 60 e i 70 anni, per interessare il 50% dei soggetti oltre i 70 anni”

ha spiegato Vincenzo Mirone, segretario generale della Siu.

La crema Vitaros, particolarmente indicata per i pazienti diabetici, è venduta al prezzo di 48 euro in confezioni da 4 applicazioni monodose e va conservata in frigorifero.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *