Divorzio tra Brad Pitt e Angelina Jolie. Che c’è dietro?

Brad Pitt Angelina Jolie

L’annuncio del divorzio tra Angelina Jolie e Brad Pitt non smette di far discutere gli appassionati di cinema e di gossip. Ma quali sono i motivi che hanno determinato la spaccatura di una delle coppie ritenute più salde di Hollywood? E’ Brad Pitt ad aprire le “danze” delle dichiarazioni e lo fa alla rivista “People” dove si appella al rispetto dei figli in questa difficile fase: “Sono molto triste per quanto sta accadendo, ma quello che conta adesso è solamente il benessere dei nostri figli, pertanto, chiedo gentilmente alla stampa di concedere loro quello spazio di cui hanno bisogno in questo periodo di forte cambiamento”.

Secondo ‘Tmz’ che cita fonti vicine all’attore, Pitt sarebbe “furioso” con la Jolie per aver alimentato false storie sul suo conto che lo renderebbero pericoloso nei confronti dei figli. “Lei ha scatenato l’inferno”, avrebbe ammesso “Mr. Smith”, accusando la moglie di aver esposto l’intera famiglia alla gogna mediatica con l’annuncio del loro divorzio.

Secondo Panorama in realtà i sintomi di un divorzio imminente c’erano tutti: “Le voci del flirt con Marion Cotillard, le apparizioni in pubblico sempre meno frequenti – Le ultime risalgono alla promozione della pellicola By The Sea in cui recitavano insieme (per la prima volta dopo la galeotta Mr. e Mrs. Smith) – e quel silenzio assordante che a Hollywood vuole dire solo uno cosa: divorzio in vista. Gli indizi per capire che il brand Bradgelina stava scricchiolando c’erano tutti.
Lei sempre più magra, lui sempre più silenzioso; presunte adozioni mai portate a termine e poi quelle vendite sospette dei tanti immobili che Brad Pitt e Angelina Jolie avevano acquistato nel corso di 12 anni di relazione (e due di matrimonio).” scrive il settimanale italiano.

Poi le vendite “in fretta” di 30 proprietà sparse nel mondo tra cui la villa cinquecentesca in Valpolicella, che Brad e Angelina avevano acquistato nel 2010 e ceduta per 32 milioni di euro, valore sottostimato di almeno 15 milioni di euro.

Tuttavia il patrimonio della coppia è ancora ingente e il divorzio dovrà regolare i rapporti economici. Secondo “People” la fortuna dei Brangelina supera i 500 milioni di dollari, secondo una stima dell’avvocata divorzista Marilyn Chinitz. Inoltre, secondo Forbes, dalla data del matrimonio avvenuto 23 agosto del 2014 i ricavi della coppia negli ultimi due anni ammonterebbero a 117,5 milioni, 76,5 dei quali generati da Brad Pitt.

Tra i beni che saranno contesi vi è anche lussuosa residenza vinicola Chateau Miraval, il castello situato nel sud della Francia nel quale la coppia si è sposata

La rivista Page Six rivela che durante l’estate quando il set della pellicola “Allied” si spostò alle Canarie, Brad sarebbe finito vittima di una grande crisi di mezza età tanto che intorno all’attore giravano prostitute russe, alcool e molta droga.
L’ipotesi del magazine è che Brad Pitt non avrebbe mai accettato la doppia mastectomia preventiva a cui si è sottoposta Angelina e anche la scelta di farsi togliere utero e ovaia e 39 anni per evitare di ammalarsi.

Angelina Jolie avrebbe deciso di divorziare da Brad Pitt “per la salute della famiglia”. E’ quanto rivela l’avvocato della star, Robert Offer che lavora anche per chiedere per la sua prestigiosa cliente l’affidamento dei sei figli (tre naturali e tre adottati) attraverso la custodia esclusiva fisica, lasciando a Pitt la possibilità di vederli e la custodia legale condivisa.

Fine della Brangelina: l’amore tra Brad Pitt e Angelina Jolie era nato sul set di Mr & Mrs Smith quando lui era sposato con l’attrice Jennifer Aniston. Da allora si è formata una coppia che sembrava nulla potesse scalfire, scandita dai numerosi viaggi umanitari, dalle due operazioni per tumore di Angelina, dalla creazione della Jolie-Pitt Foundation per lavorare a vari progetti di beneficenza. Poi il lieto evento nel 2006 della nascita della prima figlia naturale, Shiloh, e poi l’adozione anche da parte di Pitt di Maddox e Zahara, bambini che Angelina aveva già adottato in precedenza. Nel 2007 l’adozione di Pax e poi nel 2008 la nascita dei gemelli Knox e Vivienne.

Autore: Donato Paolino

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *