Dog Camp. A Milano la prima casa di riposo pet friendly: anziani e animali non più separati

Milano, 24 giugno 2015 – Al via alle porte di Milano il primo Dog Camp in Italia. Gli anziani ospiti della casa di riposo Rsa Heliopolis di Binasco, potranno avere accanto a loro i fidati amici a quattro zampe. Questa è la prima struttura nel nostro Paese “pet friendly“che permetterà a tutti i suoi ospiti non solo di non separarsi più dal loro animale domestico, cane o gatto che sia, ma anche di accudirlo nel miglior modo grazie ad aree dedicate dove gli animali potranno correre e giocare, con a loro disposizione anche operatori specializzati del settore.

[easy_ad_inject_1]La casa di riposo organizza anche attività di pet terapy per curarsi con l’amore degli animali. Inoltre gli appartamenti della struttura sono predisposti per accogliere gli anziani insieme ai loro animali domestici, con attrezzature specifiche per il proprio animale domestico, che sia cane o gatto, in modo da poter garantire un soggiorno confortevole anche al proprio amico a quattro zampe.

La struttura dispone anche di un Dog Hotel costituito da 3 casette prefabbricate, coibentate, riscaldate e con giardino privato, per accogliere i cani degli Ospiti della Casa di Riposo e dei residenti che non possono portare in appartamento il loro fidato amico a quattro zampe. All’interno della struttura vi sono inoltre l’area sgambo, un’area verde alberata e ben recintata, dove i cani sono liberi di correre e divertirsi nella massima sicurezza.

La Pet Therapy, rivolta a tutti gli ospiti della struttura, integra e rafforza le tradizionali terapie e può essere impiegata su pazienti affetti da diverse patologie con obiettivi di miglioramento comportamentale, fisico, cognitivo, psicosociale e psicologico-emotivo.

Insomma, davvero una bella iniziativa che speriamo possa rappresentare un esempio da seguire per le tante altre case di riposo sparse in tutta Italia. Separarsi dal proprio amico a quattro zampe può essere davvero traumatico per un anziano ormai rimasto solo.

[easy_ad_inject_2]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *