You are here
Home > Italia > Quattro scosse di terremoto max2.9 in Emilia Romagna a Montese (Modena)

Quattro scosse di terremoto max2.9 in Emilia Romagna a Montese (Modena)

Fallback Image

Modena, 29 luglio 2015 –  Quattro scosse di terremoto consecutive a distanza di 3 minuti ed entrambi di magnitudo 2.9 della scala Richter si sono verificate oggi in Emilia Romagna in provincia di Modena. Le prime due di mattina e le seconde due di pomeriggio.

[easy_ad_inject_1] L’evento sismico di maggiore intensità è stato registrato dai sismografi dell’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) stamattina 29 luglio 2015 alle 08:39 (ora italiana) ad una profondità (ipocentro) di 7 km. preceduto tre minuti prima da un’altro sisma anch’esso 2.9.

L’epicentro del doppio terremoto è stato individuato alle coordinate geografiche (lat, lon)  44.27, 10.93, a 37 Km a nord di Pistoia e 41 Km a sud-ovest di Bologna, nel territorio di Montese, a meno di dieci chilometri da Castel d’Aiano, Gaggio Montano e Zocca.

Nel pomeriggio altre due scosse di terremoto hanno interessato la stessa zona: la prima alle 15:39 di magnitud 2.8 e la seconda alle 15:54 di magnitudo 2.3.

[easy_ad_inject_2]
Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top