E’ morta l’infermiera del celebre bacio con il marinaio a Times Square

Bacio infermiera marinaio a Times Square

E’ morta all’età di 92 anni Greta Friedman, identificata come l’infermiera baciata dal marinaio a Times Square, New York City il 15 agosto 1945, la cui foto immortalata da Alfred Eisenstaedt e pubblicata su Life, ha fatto il giro del mondo ed è stata ritenuta sempre come simbolo della fine della Seconda Guerra Mondiale.

La Friedman, nata in Austria ed emigrata negli Stati Uniti con le due sorelle più giovani nel 1938, all’epoca della foto era un’assistente dentale.
Il fotografo, morto nel 1995 dichiarò che “Era una scena bella da guardare”.

Oltre che l’attribuzione a Greta Friedman, c’è chi pensava di aver identificato nell’infermiera Edith Shain, morta a 91 anni nel 2010.

L’identità del marinaio che concede alla nurse il bacio appassionato sarebbe attribuito a George Mendonsa, 89 anni, pescatore in pensione, è ancora vivo e abita a Rhode Island.

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *