E’ morta Magali Noel, l’indimenticata “Gradisca” di Fellini

Roma, 24 giugno 2015 – Dopo Laura Antonelli, il mondo del cinema perde un’altra icona sexy: Magali Noel, ricordata da tutti come la “Gradisca” del film premio oscar Amarcord di Federico Fellini, con il quale ha girato anche La Dolce Vita (1960) e Satyricon (1969)

[easy_ad_inject_1]Magali Noel è morta nel sonno in una casa di riposo di Chateauneuf-Grasse, nel dipartimento delle Alpes-Maritimes, nel sud della Francia. Aveva quasi 84 anni come ricorda la figlia nel dare il triste annuncio: ‘Sabato avrebbe compiuto 84 anni, si è spenta nel sonno questa mattina alle 5:00′.

Gli appassionati di Totò ricordano Magali Noel sensuale nell’interpretazione di Cleopatra in “Totò e Cleopatra” di fronte al quale Totò fece la celebre battuta “Ammazzala, quant’è bona questa! E che le contesto mo’?”

Magali Noël nacque in Turchia, dove rimase sino all’età di nove anni, da genitori francesi. Esordì come cantante in alcuni cabaret parigini, successivamente passò dagli spettacoli di rivista al teatro classico, dove riscosse i primi successi. Il debutto al cinema arrivò negli anni ’50 con “Seul dans Paris”.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Donato Paolino

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *