You are here
Home > Economia > E’ morto Giuseppe Bortolussi, storico segretario della Cgia di Mestre

E’ morto Giuseppe Bortolussi, storico segretario della Cgia di Mestre

Fallback Image

Venezia, 6 luglio 2015 – Giuseppe Bortolussi, storico presidente della CGIA di Mestre è morto all’ospedale di Padova sabato sera all’età di 67 anni.

[easy_ad_inject_1] Nato a Gruaro il 4 agosto 1948, Bortolussi è entrato nella Cgia 35 anni fa, imponendosi per le sue doti morali oltre che di competenza tecnica, politica e culturale.

La Cgia lo ricorda così in una nota:”E’ venuto a mancare un uomo, un padre e un amico di grande levatura morale, culturale e politica”

Luca Zaia, presidente della Regione Veneto ha dichiarato: “Abbiamo perso un veneto vero, se ne va un pezzo della nostra recente storia regionale. Un uomo forte, determinato, scrupoloso negli approfondimenti di temi ai quali dedicava molto più che un normale interesse professionale, a difesa di quel sistema economico ed imprenditoriale che ha fatto la storia del Nordest. Ma anche un avversario leale, una persona con la quale, pur da posizioni diverse, ho avuto modo di confrontarmi in modo corretto e costruttivo”.

Renato Brunetta di Forza Italia commenta la morte di Bortolussi: “Apprendo con sconcerto la terribile notizia della scomparsa dell’amico Giuseppe Bortolussi. Uomo serio, preparato, scrupoloso, studioso e amministratore intelligente. Condoglianze, a nome mio e di tutti i deputati di Forza Italia, alla moglie e alle figlie. Vi siamo vicini in questo difficile momento”.

Paolo Longobardi di Unimpresa: “Scompare una voce autorevole delle micro, piccole e medie imprese italiane. Giuseppe Bortolussi era un attento e serio rappresentante dei problemi dell’imprenditoria del nostro Pese e sapeva rappresentare a fondo le necessità di chi fa impresa, a tutti i livelli. Ci conoscevamo da 25 anni e avevamo condiviso lo stesso modo di fare associazione, sempre a servizio degli associati, mai attratti da secondi fini”.

Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top