La Coca cola fa male? Niraj Naik: “ecco cosa succede al corpo quando se ne beve una lattina”

Londra (Regno Unito), 1 agosto 2015 – Quali sono gli effetti della Coca cola sul nostro organismo? Il dottor Niraj Naik, un farmacista inglese, ha pubblicato sul suo blog Truth Theory, “Teoria della Verità”, un’interessante articolo in cui spiega cosa accade al nostro corpo un’ora dopo aver bevuto una lattina di Coca Cola.

[easy_ad_inject_1]In particolare spiega come questa bevanda frizzante molto amata soprattutto da bambini e adolescenti, possa influenzare il nostro corpo fino ad un’ora dopo averla bevuta.

I primi 10 minuti: si consumano 10 cucchiaini di zucchero (100% della razione giornaliera raccomandata). In realtà il dolce che è ingurgitato nel nostro corpo dovrebbe farci vomitare ma l’acido fosforico diminuisce il sapore permettendoti di mantenere il basso.

20 minuti: i picchi di zucchero nel sangue causano un massiccio rilascio di insulina. Il tuo fegato risponde trasformando lo zucchero in grasso.

40 minuti: l’assorbimento della caffeina è completo. Le pupille si dilatano, la pressione sanguigna aumenta, come risposta il tuo fegato rilascia altro zucchero nel sistema circolatorio. I recettori dell’adenosina nel cervello si bloccano per prevenire la sonnolenza.

45 minuti: il corpo aumenta la produzione di dopamina stimolando i centri del piacere del cervello. Questo è fisicamente lo stesso senso che agisce con l’eroina.

60 minuti: le proprietà diuretiche della caffeina entrano in gioco. Il brusio si placa e potrai iniziare ad avere un crollo della glicemia.

Il dottor Naik ha detto che ha iniziato a investigare sulla Coca Cola dopo essere rimasto perplesso perché le persone che seguono una dieta rigorosa a basso contenuto di grassi hanno continuato ad aumentare di peso.

“Il fruttosio è la forma di sciroppo di fruttosio che si trova in quasi tutti gli alimenti trasformati come i piatti pronti, il cibo dei fast food, dolci e bevande gassate e la maggior parte delle persone sono totalmente inconsapevoli della sua pericolosità. Molti frutti contengono anche fruttosio, ma la natura ha fornito l’antidoto, come questi frutti sono anche ricco di fibra che impedisce al corpo di assorbirne troppo”

ha scritto sul suo blog.

Nel mondo vengono vendute oltre 1,6 miliardi di lattine di Coca Cola ogni giorni e, dice Niraj Naik, “se avete a cuore il vostro cuore, la salute e la mente ricordatevi di questo articolo la prossima volta che vi viene voglia di comprare una bottiglia di Coca Cola!”.

“La gente beve Coca Cola per più di 129 anni. Come tutte le bevande analcoliche, è perfettamente sicura da bere e può far parte di una dieta equilibrata. Offriamo una scelta di cole per soddisfare le esigenze dei diversi consumatori, comprese le opzioni che sono con meno zucchero, senza zucchero e senza caffeina”

ha dichiarato un portavoce della Coca-Cola.

Lo studio dell’Università di Harvard: appena sei mesi fa un allarme sul consumo di coca cola arrivò dall’Università di Harvard ed in particolare da uno studio del prof. Grace Whyshak pubblicato sul “Journal of Clinical Practice” secondo il quale chi beve assiduamente Coca cola si fa del male ed in particolare lo fa alle proprie ossa. L’uso continuato e smodato di Coca cola, si scrive nello studio, può far sorgere una carenza cronica di potassio nel sangue, con sintomi che possono variare dalla stipsi alla stanchezza cronica, dalla debolezza cronica fino alle’estremo della paralisi.

Per ristabilire l’equilibrio ed eliminare i disturbi i ricercatori hanno semplicemente sospeso l’uso della bevanda, somministrando potassio.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Donato Paolino

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *