You are here
Home > Italia > Ecco la data del Referendum. Si vota il 4 dicembre. Reazioni e polemiche

Ecco la data del Referendum. Si vota il 4 dicembre. Reazioni e polemiche

matteo renzi

E’ stata decisa la data del referendum costituzionale detto anche delle “riforme” tanto voluto dal premier Renzi.

Si vota il prossimo 4 dicembre. Lo ha deciso il Consiglio dei Ministri. Una data che porterà gli italiani a votare tra luci d’artista e musiche che introducono al Natale tra i preparativi per il ponte dell’Immacolata.

Il premier Matteo Renzi, nella sua consueta enews sottolinea che “La partita è adesso e non tornerà. Non ci sarà un’altra occasione. Sono certo che non la sprecheremo:Il risultato dipende da voi”.
“Nel merito – aggiunge- la questione è semplice”. “Lo ha stabilito la legge -osserva- ma potremmo ridurlo a un concetto più semplice. Vogliamo avere un Paese più stabile e più semplice o vogliamo tornare alle bicamerali D’Alema-Berlusconi?”.
“Chi vuole cambiare ci dia una mano. Ogni sforzo è importante”, conclude il presidente del Consiglio.

Non potevano dunque mancare le reazioni della politica soprattutto da parte del fronte del no al referendum.

Matteo Salvini, leader della Lega: “Possiamo votare anche a Capodanno,vincerà il No” e su Facebook scrive #iovotono per licenziare Renzi”.

Per il Movimento 5 Stelle si tratta di “Data indegna, Renzi non ha consultato le opposizioni, prestigiatore del gioco delle tre carte”.
Per Giorgia Meloni, FdI: “Gli italiani conoscono la data di scadenza”.
Ferrero del Prc: “Renzi ha paura dei No”.

Daniela Santanchè di Forza Italia: “Game over”.

Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top