You are here
Home > Esteri > Egitto. Rinviato verdetto su condanna a morte di Mohamed Morsi

Egitto. Rinviato verdetto su condanna a morte di Mohamed Morsi

Fallback Image

Il Cairo, 2 giugno 2015 – Un tribunale egiziano ha rinviato il verdetto finale della condanna a morte dell’ex presidente egiziano, Mohamed Morsi e di altri leader dei Fratelli musulmani dopo aver ricevuto l’atteso parere del Gran Mufti, il più alto ufficiale della legge religiosa islamica del Paese che non è però stato rivelato.

[easy_ad_inject_1] Tale parere sarebbe segreto e non vincolante. La Corte si è aggiornata al 16 giugno.

Mohamed Morsi, ex presidente egiziano e leader dei Fratelli Musulmani, è stato condannato a morte a metà maggio scorso per l’evasione di massa dal carcere dei vertici della Fratellanza musulmana del 2011, durante le rivolte anti-Mubarak, nel corso del quale fu ucciso un agente. Condannati in contumacia molti altri co-imputati.

Tuttavia la condanna a morte non è ancora definitiva. La sentenza, emessa dal tribunale del Cairo, è stata inviata al Gran Muftì, il più alto ufficiale della legge religiosa islamica del Paese, per un parere segreto e non vincolante.

[easy_ad_inject_2]
Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top