Eleonora Brigliadori si esprime sulla chemioterapia e abbandona il Maurizio Costanzo Show

La farina Kamut è un bluff ha detto il celebre chef Vissani al Maurizio Costanzo show e le telecamere hanno inquadrato l’espressione di disapprovazione di Eleonora Brigliadori. Ma è sulla chemioterapia che scoppiano le scintille e la Brigliadori lascia la trasmissione.

L’Italia dei telespettatori è divisa sulle posizioni espresse da Eleonora Brigliadori, attrice e conduttrice tv, che ha lasciato il talk Maurizio Costanzo Show in onda ieri su Rete 4 nella puntata dedicata a vegani e carnivori.

La chemioterapia come cura per sconfiggere il cancro è stato l’argomento che ha fatto scattare le scintille in studio e Costanzo avrebbe anche chiesto che fosse spento il microfono della Brigliadori, cosa che l’ha fatta infuriare al punto di lasciare lo studio.

Una posizione la sua che vede tra gli italiani reazioni diverse, una posizione che la Brigliadori aveva già preso pubblicamente come quando alla morte di Karina Huff aveva scritto su Facebook: “Un’altra vittima della chemioterapia”

L’attrice ha spiegato al Maurizio Costanzo Show di essersi curata dal cancro senza ricorrere alla chemioterapia. “E sono viva e vegeta – ha raccontato la Brigliadori – da 21 anni, dall’89. Da lì sono diventata vegetariana”.

Per il nutrizionista Marco Bianchi presente tra gli ospiti in studio insieme a Red Ronnie, Tina Cipollari, Giampiero Mughini, Simona Izzo, Barbara Bouchet e Gianfranco Vissani, tali dichiarazioni costituivano un’ “offesa al mondo della ricerca”.

Mentre nella mente di molti italiani tornavano in mente le polemiche sul tanto celebre quanto contestato “Metodo Di Bella“, la Brigliadori difendeva la sua posizione: “E’ la verità, e il mondo della ricerca 100 anni fa diceva il contrario”.

La richiesta di Costanzo di spegnere il microfono dell’attrice ha provocato ulteriori scintille: “Se disturbo me ne vado ha attaccato l’attrice. Se ogni tre per due devi dire ‘toglietele il microfono’, no, io merito anche rispetto”.

“Non parlare di rispetto – ha risposto Costanzo – Sei tu che manchi di rispetto gridando come hai fatto, se preferisci andare via, vai pure via. Hai mancato di rispetto a uno studioso e di questo devi chiedere scusa. Tengo il tuo microfono spento, finché non impari a fare conversazioni civili”.

Tanto è bastato alla Brigliadori per sentirsi in coscienza di abbandonare la trasmissione di Costanzo.

Qui il video tratto da Youtube. E voi che ne pensate? Dite la vostra.

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *